Integratori anticellulite

Possiamo assumere i principi attividi alcune piante, minerali, alghe sotto forma di integratori.

Vediamo quali sono i più efficaci:

  • Glucosamina marina: stimola la sintesi delle fibre cutanee, cioè il collagene e l’elastina, ed ha proprietà antiinfiammatorie. È perfetta per favorire la ricostruzione della struttura del derma che, nei tessuti infiammati cellulite C, è alterata.
  • Calcio: è un minerale importante per chi soffre di accumuli adiposi, poiché si lega agli acidi grassi, che in questo modo non possono essere assorbiti e, di conseguenza, immagazzinati. Il calcio limita la sintesi del calcitriolo, un ormone che favorisce lo stoccaggio dei grassi all’interno delle cellule.

Gli integratori più efficaci per migliorare la microcircolazione al livello degli arti inferiori sono il mirtillo nero, l’ippocastano, il lusco, la Hamamelis, il meliloto ed il ginkgo biloba.

Gli integratori più utilizzati per il loro effetto drenante sono il te verde, la di Rossella, il tè di Java (orthosiphon stamineus), il gambo d’ananas, la betulla, il tarassaco. Questi prodotti naturali sono ideali contro una cellulite edematosa.

Gli integratori più utilizzati per sciogliere i cuscinetti di cellulite sono la caffeina, il guar Anna, l’arancio amaro, il pompelmo e l’alga bruna (fucus vesciculosus). Questi prodotti naturali sono attivi lipolitici, cioè aiutano a demolire depositi adiposi. Le dosi con cui debbono essere assunti questi prodotti è di 3 compresse al giorno per cicli di 2-3 mesi. Le cause sono necessarie in quanto servono per non affaticare reni e il fegato.

Anche l’omeopatia ci viene in aiuto nella cura della cellulite, infatti possiamo somministrare la Pulsatilla, un prodotto omeopatico che agisce sul piano fisico, combattendo la cellulite, e su quello psicologico rendendo più sicure di sé le donne. È consigliato assumere la Pulsatilla una volta la settimana per 2 mesi, in granuli alla diluizione di 30 CH.

Lascia un commento